PERU'

PERU’

Tour classico da Lima a Cusco

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º giorno: Lima (154 mslm)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

2º giorno: Lima – Paracas

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Paracas (km. 250, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Durante il tragitto, sosta per visitare il complesso archeologico di Pachacamac (chiuso i lunedì) (servizio privato, guida parlante italiano). Proseguimento, arrivo e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

3º giorno: Paracas – Nasca (588 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am, per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere ritardate o cancellate) (servizio collettivo, guida parlante spagnolo/inglese). Trasferimento per Nasca (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio). Arrivo a Nasca e trasferimento e sistemazione in albergo. Sorvolo sulle linee di Nazca (ca. 35 minuti di volo, per ragioni legate al clima,i voli possono essere ritardati o cancellati. (servizio collettivo, guida-pilota parlante spagnolo/inglese). Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4º giorno: Nasca – Arequipa (2.300 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Arequipa (km. 600, circa 10 ore effettive di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

5º giorno: Arequipa

Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio privato, guida parlante italiano). Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

6º giorno: Arequipa – Colca Canyon (3.633 mslm) 

Prima colazione in hotel. Alle 5.00am circa partenza verso la valle del Colca (km. 165, circa 4 ore effettive di viaggio) (servizio privato, guida parlante italiano) per visitare la Croce del Condor per ammirare la profondità della gola e osservare, se il clima lo permette, il maestoso Condor. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.  

7º giorno: Colca Canyon – Sillustani – Puno (3.827 mslm)  

Prima colazione in hotel. Nel mattino, trasferimento verso la necropolis di Sillustani, ed incontro con la guida per procedere alla visita (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo al sacco compreso Dopo la visita, proseguimento per Puno (da Colca a Puno circa 8 ore effettive di viaggio) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

8º giorno: Puno – Lago Titicaca – Puno

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla navigazione sul lago  Titicaca e alla visita delle isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile, pranzo incluso (barca collettiva, guida parlante italiano). Pernottamento in albergo a Puno.

9º giorno: Puno – Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00) (servizio collettivo, guida a bordo parlante spagnolo/inglese), pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, complesso archeologico di Raqchi, chiesa coloniale di Andahuaylillas. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10º giorno: Cusco

Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e le rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

11º giorno: Cusco – Valle Sacra (2.846 mslm) – Aguas Calientes (2.060 mslm)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra (servizio privato, guida parlante italiano). Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome (circa 1.30h – 1st class, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo, trasferimento a piedi a carico del personale dell’hotel e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

 Con arrivo la domenica, possibilità di visitare anche il mercato del paese di Chinchero.

12º giorno: Aguas Calientes – Machu Picchu (2.400 mslm) – Cusco 

Prima colazione in hotel. Nella mattina, incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo (guida parlante spagnolo/inglese privata per circa 2 ore, in lingua italiana soggetta a disponibilità). Dopo la visita, pranzo in ristorante e rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3.30h verso la stazione di Poroy trovata a 20 Km. da Cusco – 1st class, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

13º giorno: Cusco – Lima

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

14º giorno: Lima 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di  partenza).

Il programma è modificabile su richiesta in base alle vostre esigenze come per esempio:  esperienze sportive,  percorsi di trekking, oppure soggiorni presso  le comuntià locali Ccotos a Puno o Huamacchico a Huaraz

Nei mesi d’alta stagione: luglio e agosto. Le guide private in italiano NON sono garantite. Quindi l’organizzazione potrà proporre escursioni collettive, insieme ad altri passeggeri italiani per garantire la guida in lingua italiana.

NOTIZIE UTILI:

Clima: temperature nella capitale: 16-18ºC in inverno, 25-30ºC in estate. Tempo umido e coperto d’inverno (maggio-agosto), soleggiato d’estate (gennaio-marzo). Forte umidità tutto l’anno, piogge pressoché assenti.

Documenti: Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. Visto d’ingresso non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.

Disposizioni sanitarie: le cliniche e i centri sanitari privati presentano un buon livello sia di apparecchiature mediche che di personale specializzato, i costi sono tuttavia elevati. Si consiglia quindi vivamente di munirsi di assicurazione di viaggio prima della partenza. Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Valuta: Sol (PEN)

Fuso Orario: -6h rispetto all’Italia; -7h quando in Italia vige l’ora legale.

Lingua: Spagnolo. Nelle regioni dell’entroterra le popolazioni parlano il quechua; nelle regioni del sud (fra cui nel Dipartimento di Puno), si parla l’aymara.

Telefono: prefisso telefonico dall’Italia 0051 (seguito da 1 per Lima e Callao), prefisso telefonico per l’Italia 0039   

Religione: In prevalenza cattolica.

Viaggiare Sicuri: Consigliamo in ogni caso di fare riferimento al sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it.

 

Comunicazione effettuata alla provincia di Verona in data 20 aprile 2017

TOP TRAVEL TEAM di Travel Team Srl – socio unico

Via Pallone, 12 – 37121 VERONA

P.I. / C.F. / Iscr. reg. imp. 02965200237 – R.E.A. 297972
Polizza R.C. n. 63230258 ERV – Autorizzazione nr. 95397 – Provincia di Verona
Fondo garanzia n. IT/MGAFFI/00206/2016 – Capitale sociale euro 15.300 int. vers.

Condizioni come da contratto di viaggio  http://www.travelteam.vr.it/il-contratto-di-viaggio/

 

TARIFFE:

da definire

La quota include:

  • Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località
  • servizi come descritti, con guide parlanti spagnolo/inglese o italiano
  • voli interni
  • sorvolo delle linee di Nazca
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati
  • Escursione a Machu Picchu con treno Vista dome 1st class (in base a disponibilità)
  • Trasferimenti via terra in comodi e confortevoli mezzi di trasporto turistico.
  • Pasti indicati nel programma
  • Pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta con prima colazione inclusa.
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

La quota non include:

  • Il volo intercontinentale dall’Italia
  • Early check-in in caso che il volo internazionale arrivi al mattino.
  • Tassa d’imbarco Paracas (circa USD 6 per persona. Si paga direttamente in loco prima dell’imbarco)
  • Tasse aeroportuali a Nasca (USD 10 per persona. Si pagano in loco prima di imbarcarsi).
  • Bevande durante i pasti.
  • I pasti non espressamente indicati
  • Mance ed extra personali in genere.
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota include”.

 

Print Friendly