PERU'

PERU’

Tour classico da Lima a Cusco

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º giorno: Lima (154 mslm)

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo (servizio privato, assistente parlante italiano). Pernottamento.

2º giorno: Lima – Paracas

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Paracas (km. 250, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Durante il tragitto, sosta per visitare il complesso archeologico di Pachacamac (chiuso i lunedì) (servizio privato, guida parlante italiano). Proseguimento fino all’arrivo e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

3º giorno: Paracas – Nasca (588 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am; per ragioni legate al clima, le escursioni possono essere ritardate o cancellate) (servizio collettivo, guida parlante spagnolo/inglese). Trasferimento per Nasca (km. 200, circa 3 ore effettive di viaggio). Arrivo a Nasca e trasferimento e sistemazione in albergo. Sorvolo sulle linee di Nazca (ca. 35 minuti di volo). Per ragioni legate al clima i voli possono essere ritardati o cancellati. (Servizio collettivo, guida-pilota parlante spagnolo/inglese). Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

4º giorno: Nasca – Arequipa (2.300 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento per Arequipa (km. 600, circa 10 ore effettive di viaggio). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

5º giorno: Arequipa

Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio privato, guida parlante italiano). Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

6º giorno: Arequipa – Colca Canyon (3.633 mslm) 

Prima colazione in hotel. Alle 5.00am circa partenza verso la valle del Colca (km. 165, circa 4 ore effettive di viaggio) (servizio privato, guida parlante italiano) per visitare la Croce del Condor. Si potrà ammirare la profondità della gola e osservare, se il clima lo permette, il maestoso Condor. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.  

7º giorno: Colca Canyon – Sillustani – Puno (3.827 mslm)  

Prima colazione in hotel. Nel mattino, trasferimento verso la necropolis di Sillustani e incontro con la guida per procedere con la visita (servizio privato, guida parlante italiano), pranzo al sacco compreso. Dopo la visita, proseguimento per Puno (da Colca a Puno circa 8 ore effettive di viaggio) (servizio privato, autista parlante spagnolo). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

8º giorno: Puno – Lago Titicaca – Puno

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla navigazione sul lago  Titicaca e alla visita delle isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile, pranzo incluso (barca collettiva, guida parlante italiano). Pernottamento in albergo a Puno.

9º giorno: Puno – Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Cusco (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00) (servizio collettivo, guida a bordo parlante spagnolo/inglese), pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Durante il percorso, soste per visitare il museo litico di Pukara, il complesso archeologico di Raqchi e la chiesa coloniale di Andahuaylillas. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10º giorno: Cusco

Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e alle rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). Mezza giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

11º giorno: Cusco – Valle Sacra (2.846 mslm) – Aguas Calientes (2.060 mslm)

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visitare il mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra (servizio privato, guida parlante italiano). Dopo la visita, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome (circa 1.30h – 1st class, soggetto a disponibilità) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo, trasferimento a piedi a carico del personale dell’hotel e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Con arrivo la domenica, possibilità di visitare anche il mercato del paese di Chinchero.

12º giorno: Aguas Calientes – Machu Picchu (2.400 mslm) – Cusco 

Prima colazione in hotel. Nella mattina, incontro con la guida locale e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo (guida parlante spagnolo/inglese privata per circa 2 ore, in lingua italiana soggetta a disponibilità). Dopo la visita, pranzo in ristorante e rientro al paese in pullman collettivo verso la stazione per prendere il treno Vistadome (circa 3.30h verso la stazione di Poroy trovata a 20 Km. da Cusco – 1st class, soggetto a disponibilità). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

13º giorno: Cusco – Lima

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di San Francesco compresi) e il Museo Larco (servizio privato, guida parlante italiano). Pernottamento.

14º giorno: Lima 

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale (si suggerisce di presentarsi circa tre ore prima dell’orario di  partenza).

Il programma è modificabile su richiesta in base alle vostre esigenze come per esempio:  esperienze sportive,  percorsi di trekking, oppure soggiorni presso  le comuntià locali Ccotos a Puno o Huamacchico a Huaraz.

Nei mesi d’alta stagione: luglio e agosto, le guide private in italiano NON sono garantite. Quindi l’organizzazione potrà proporre escursioni collettive, insieme ad altri passeggeri italiani per garantire la guida in lingua italiana.

NOTIZIE UTILI:

Clima: temperature nella capitale: 16-18ºC in inverno, 25-30ºC in estate. Tempo umido e coperto d’inverno (maggio-agosto), soleggiato d’estate (gennaio-marzo). Forte umidità tutto l’anno, piogge pressoché assenti.

Documenti: Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. Visto d’ingresso non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.

Disposizioni sanitarie: le cliniche e i centri sanitari privati presentano un buon livello sia di apparecchiature mediche che di personale specializzato, i costi sono tuttavia elevati. Si consiglia quindi vivamente di munirsi di assicurazione di viaggio prima della partenza. Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Valuta: Sol (PEN)

Fuso Orario: -6h rispetto all’Italia; -7h quando in Italia vige l’ora legale.

Lingua: Spagnolo. Nelle regioni dell’entroterra le popolazioni parlano il quechua; nelle regioni del sud (fra cui nel Dipartimento di Puno) si parla l’aymara.

Telefono: prefisso telefonico dall’Italia 0051 (seguito da 1 per Lima e Callao), prefisso telefonico per l’Italia 0039   

Religione: In prevalenza cattolica.

Viaggiare Sicuri: Consigliamo in ogni caso di fare riferimento al sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it.

 

Comunicazione effettuata alla provincia di Verona in data 20 aprile 2017

TOP TRAVEL TEAM di Travel Team Srl – socio unico

Via Pallone, 12 – 37121 VERONA

P.I. / C.F. / Iscr. reg. imp. 02965200237 – R.E.A. 297972
Polizza R.C. n. 63230258 ERV – Autorizzazione nr. 95397 – Provincia di Verona
Fondo garanzia n. IT/MGAFFI/00206/2016 – Capitale sociale euro 15.300 int. vers.

Condizioni come da contratto di viaggio  http://www.travelteam.vr.it/il-contratto-di-viaggio/

 

TARIFFE:

da definire

La quota include:

  • Tutti i trasferimenti in arrivo o in partenza da ogni località
  • servizi come descritti, con guide parlanti spagnolo/inglese o italiano
  • voli interni
  • sorvolo delle linee di Nazca
  • Tutti gli ingressi ai siti menzionati
  • Escursione a Machu Picchu con treno Vista dome 1st class (in base a disponibilità)
  • Trasferimenti via terra in comodi e confortevoli mezzi di trasporto turistico.
  • Pasti indicati nel programma
  • Pernottamenti negli alberghi della categoria prescelta con prima colazione inclusa.
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

La quota non include:

  • Il volo intercontinentale dall’Italia
  • Early check-in in caso che il volo internazionale arrivi al mattino.
  • Tassa d’imbarco Paracas (circa USD 6 per persona. Si paga direttamente in loco prima dell’imbarco)
  • Tasse aeroportuali a Nasca (USD 10 per persona. Si pagano in loco prima di imbarcarsi).
  • Bevande durante i pasti.
  • I pasti non espressamente indicati
  • Mance ed extra personali in genere.
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota include”.